The Eternal Memory: il trailer italiano del film di Maite Alberdi

0
141

I Wonder Pictures ha diffuso il trailer italiano di The Eternal Memory, documentario diretto della regista candidata all’Oscar® Maite Alberdi e in arrivo nelle sale italiane dal 7 dicembre.

The Eternal Memory racconta una commovente storia d’amore che affianca al tema della memoria, singola e collettiva, quello della longevità e della forza dei legami umani. È la storia di Augusto Góngora, giornalista, documentarista e conduttore televisivo cileno, e di sua moglie Paulina Urrutia, attrice, attivista e politica. Dopo 25 anni insieme, la loro vita è stravolta quando a lui viene diagnosticato il morbo di Alzheimer.

Vincitore del Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival 2023, in sezione Panorama al Festival di Berlino e in anteprima nazionale all’ultima Festa del Cinema di RomaThe Eternal Memory arriva nelle sale italiane da giovedì 7 dicembre.

Potete vedere il trailer in cima all’articolo e qui sotto la locandina.

The Eternal Memory
Il poster di The Eternal Memory

Sinossi

Dopo 25 anni insieme, la vita di Augusto, ex-giornalista e commentatore televisivo, e Paulina, attrice e attivista, è stravolta quando a lui viene diagnosticato l’Alzheimer. Giorno dopo giorno, i due affrontano questa sfida a testa bassa, sostenuti dal tenero affetto e dal senso dell’umorismo che tuttora li unisce. Dalla candidata all’Oscar® Maite Alberdi, un’opera commovente e piena di dolcezza sulla fragilità della memoria e l’indissolubilità dei legami, Gran Premio della Giuria al Sundance 2023.

Fonte e immagini: ufficio stampa