The Challenge: il trailer del film russo girato nello spazio

0
242

Il trailer ufficiale di The Challenge, il primo film della storia girato in parte nello spazio.

È online su YouTube il trailer di The Challenge, film di produzione russa destinata a rimanere nella storia del cinema.

Il lungometraggio è, infatti, il primo nella storia del cinema ad essere girato parzialmente nello spazio e più precisamente a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

La produzione di The Challenge è iniziata a ottobre 2021 con la partenza di una navicella Soyuz diretta verso la ISS con a bordo il cosmonauta Anton Shkaplerov, il regista Klim Shipenko e la protagonista Yulia Peresild. Dopo circa 30 ore di riprese, l’attrice e il regista sono tornati sulla terra a fine ottobre accompagnati questa volta dal cosmonauta Oleg Novitsky, mentre Anton Shkaplerov è rimasto sulla Stazione Spaziale.

La realizzazione del film è stata possibile grazie alla collaborazione tra l’agenzia spaziale Russa Roscosmos, il canale televisivo Channel One e lo studio cinematografico Yellow, Black and White. 

the challenge trailer

Sinossi

Il cosmonauta Ivanov perde conoscenza mentre la navicella è in volo. I medici decidono che sarà necessario eseguire un intervento al cuore proprio a gravità zero. Il cardiochirurgo Zhenya Belyaeva, che non ha il tempo di crescere la figlia di tre anni, si sta preparando per il volo.

The Challenge è diretto da Klim Shipenko e interpretato, oltre a Yulia Peresild, anche da Milos Bikovich, Vladimir Mashkov, Oleg Novitsky, Anton Shkaplerov, Pyotr Dubrov, Elena Valyushkina e Varvara Volodina.

Il film arriverà nelle sale russe il prossimo 12 aprile. In Italia e nel resto del mondo non c’è ancora una data d’uscita ufficiale.