The Boys in the Boat: il trailer del nuovo film di George Clooney

0
278

MGM ha diffuso il primo trailer ufficiale di The Boys in the Boat, dramma storico e sportivo diretto da George Clooney.

Come si evince dal trailer (che trovate in cima all’articolo), il film narra la storia della squadra di canottaggio statunitense che vinse l’oro alle Olimpiadi di Berlino del 1936.

Tratto dal saggio di Daniel James Brown The Boys in the Boat: Nine Americans and their Epic Quest for Gold at the 1936 Berlin Olympics, il lungometraggio racconta l’incredibile e sorprendente vittoria del gruppo composto da studenti universitari di Washington, figli della grande depressione americana, in un mondo che vede l’ascesa del nazismo e alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale.

Joel Edgerton è il volto più noto del film, affiancato dai giovani protagonisti Callum Turner (Animali fantastici) e Jake Mulhern (Pet Semetary: Bloodlines). Chris Diamantopoulos, Sam Strike, Luke Slattery, Thomas Elms, Tom Varey, Bruce Herbelin-Earle, Wil Coban, James Wolk, Hadley Robinson e Courtney Henggeler completano il cast. La sceneggiatura è di Mark L. Smith, che torna a collaborare con Clooney dopo The Midnight Sky.

The Boys in the Boat arriverà nelle sale americane il giorno di Natale, mentre non è ancora nota una data di distribuzione italiana.

Cosa ne pensate? Apprezzate George Clooney in veste di regista? Fatecelo sapere su Disquis o commentate su Facebbok, Twitter, Instagram e Telegram.