Michael Shannon e Boyd Holbrook entrano nel cast di The Bikeriders

Michael Shannon e Boyd Holbrook sono entrati a far parte del cast di The Bikeriders, il nuovo film diretto da Jeff Nichols.

The Bikeriders: il libro fotografico di Danny Lyon.

Shannon rappresenta una rassicurante conferma: è considerato l’attore feticcio di Nichols. È apparso in tutti i lavori del regista, come Take Shelter (2011), Mud (2012), Midnight Special- Fuga nella notte (2016) e altri.

Tra le principali star scritturate per la pellicola troviamo anche Tom Hardy, Jodie Comer, Austin Butler, fresco del successo di quest’anno diretto da Baz Luhrmann Elvis (qui la nostra recensione), e Damon Herriman.

Sarah Green e Brian Kavanaugh-Jones produrranno il film per conto della Tri-State Pictures, società di produzione dello stesso Nichols, insieme alla New Regency.
Fred Berger, invece, sarà produttore esecutivo responsabile.

Le riprese del film partiranno ad ottobre. Al momento non è ancora nota la data di uscita nelle sale.

The Bikeriders prenderà ispirazione dall’omonimo libro fotografico scritto e realizzato dal fotografo Danny Lyon nel 1967, oltre anche ai suoi stessi lavori. Una storia originale che vedrà Nichols anche alla sceneggiatura.

Cosa si sa della trama che andrà a svilupparsi in The Bikeriders? Il film seguirà la vicenda di un club motociclistico del Midwest degli anni ’60 e del suo evolversi. Nel corso di un decennio, il club si trasformerà da gruppo di emarginati a una banca organizzata con intenti più loschi.

Fonte: ScreenRant