Colin Farrell si è ispirato al personaggio de “Il Padrino” di Francis Ford Coppola per la sua versione di Oswald Cobblepot

Il The Batman di Matt Reeves introdurrà nel DCEU molti personaggi, uno di questi è il villain Pinguino – molti lo ricordano interpretato da Danny DeVito nel secondo film di Tim Burton – interpretato da un irriconoscibile Colin Farrell. E sapete a chi si è ispirato per il ruolo? A Fredo Corleone, secondogenito di Vito e fratello di SantinoMichael Connie. Il più fragile della famiglia italoamericana

[Reeves] mi ha parlato di Fredo“, racconta Farrell dalle pagine di Empire, “perché Fredo è paralizzato dall’insignificanza in cui vive, in una famiglia che è piena di uomini forti, molto brillanti, capaci e violenti. Ecco perché tradisce la famiglia: è debole e soffre. C’è una sorta di frattura nel cuore di Oz molto simile, che alimenta il suo desiderio e la sua ambizione di salire all’interno di questa cabala criminale. Dove va a finire questa ascesa… Mi piacerebbe esplorarla nel secondo film, se mai dovesse accadere“.

The Batman uscirà in Italia il 3 marzo 2022. Nel cast troviamo Robert Pattinson (Bruce Wayne/Batman), Zoe Kravitz (Selina Kyle/Catwoman), John Turturro (Carmine Falcone), Colin Farrell (Oswald Cobblepot/Pinguino), Andy Serkis (Alfred), e Jeffrey Wright (Commissario Gordon), Peter Sarsgaard (Gil Colson, Procuratore Distrettuale di Gotham) e Paul Dano (Edward Nashton).

LA COVER DI EMPIRE

pinguino fredo farrell

Il film è ambientato durante il secondo anno di attività di Bruce Wayne come vigilante di Gotham City. Walter Hayato Hamada, presidente della DC Films, ha dichiarato che The Batman è il primo capitolo dell’universo denominato New Earth, uno “spaccato” del Multiverso DC che verrà sviluppato completamente dal regista. Sempre Hamada ha confermato che l’autore ha dei “piani assolutamente innovativi per espandere questo universo“.

 

Fonte: Empire