Al CinemaCon di Las Vegas è arrivato l’annuncio ufficiale di “The Batman 2”

Lo aspettavamo, era nell’aria, ed è arrivato, Warner Bros. ha ufficialmente annunciato dalla fiera mondiale del CinemaCon di Las Vegas, The Batman 2, il sequel che vedrà il ritorno alla regia di Matt Reeves e Robert Pattinson come il crociato di Gotham.

  • Avete letto la nostra recensione di The Batman? Cliccate qui.

Il primo The Batman è un noir di tre ore che da quando è uscito lo scorso marzo ha incassato 759 milioni di dollari, donando al personaggio 83enne di Bob Kane e Bill Finger, una nuova linfa vitale. The Batman si è anche aggiudicato il doppio primato di maggiore incasso del 2022 – SpiderMan: No Way Home è uscito a fine 2021 ndr – e di uscita esclusiva in sala, dopo che Warner ha applicato per tutto lo scorso anno la distribuzione ibrida fra sala e HBO Max di tutto il suo catalogo.

Nel futuro prossimo la Warner Bros. ha stabilito di applicare la regola dei 45 giorni in sala, prima d’inserirli nel catalogo di HBO Max. Il primo sarà Elvis di Baz Luhrmann (24 giugno) che vi ricordiamo debutterà a Cannes, poi DC League of Super-Pets (29 luglio), il terzo capitolo dello spin-off della saga di Rocky Balboa, Creed III (23 novembre), e Shazam! Fury of the Gods (16 dicembre); nel 2023 Jason Momoa tornerà con Aquaman e il Regno Perduto (fissato per il 17 marzo) ed Ezra Miller con The Flash (23 giugno) diretto da Andy Muschietti, sempre che i recenti guai giudiziari dell’attore non diventino un problema per la major.

Fonte: Variety