Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi: Joe Johnston dirigerà anche il reboot

0
623

Disney è pronta a realizzare il reboot con protagonista Josh Gad di Tesoro, Mi Si Sono Ristretti i Ragazzi (Honey I Shrunk The Kids), il classico Disney del 1989 con Rick Moranis diretto da Joe Johnston (Jumanji, Captain America – Il Primo Vendicatore).
Come riporta Variety alla regia tornerà lo stesso Johnston, a 30 anni dal primo capitolo del franchise; un’idea che Gad ha esposto ai vertici della casa di Topolino, trovando i giusti consensi.
Le generazioni nate a cavallo degli anni 80 e 90 sono cresciute con questo film che negli anni ha avuto due sequel – Tesoro, Mi Si È Allargato Il Ragazzino (1992) e Tesoro, Ci Siamo Ristretti Anche Noi (1997) e una serie televisiva omonima – che non hanno ricevuto lo stesso riscontro del film capostipite.
Nel film originale, Moranis interpreta Wayne Szalinski, uno scienziato e padre che miniaturizza accidentalmente i suoi figli adolescenti, insieme ai due fratelli della porta accanto. Quando vengono buttati fuori con la spazzatura, i quattro ragazzi devono attraversare il cortile di casa per tornare a casa, respingendo insetti, tosaerba e altri ostacoli.
In questa versione Gad interpreterà il figlio adulto di Wayne, che segue le orme del padre diventando non solo uno scienziato, ma anche riducendo accidentalmente i suoi figli.
David Hoberman e Todd Lieberman stanno producendo il film con la loro Mandeville Films and Television.
Todd Rosenberg si è occupato della stesura della sceneggiatura. Lo script ha entusiasmato molto la major, che ha deciso di non lanciare subito il reboot sulla piattaforma Disney+ ma distribuirlo prima in sala.
Fonte: Variety