“Ted Lasso”, l’acclamata serie di Apple, ottiene una storica vittoria come Miglior serie comica ai Primetime Emmy Awards 2021

La serie di Apple TV+ Ted Lasso ha ottenuto quattro Emmy, vincendo il premio come Miglior serie comica, Miglior attore in una serie comica all’irresistibile Jason Sudeikis, Miglior attore non protagonista in una serie comica a Brett Goldstein che interpreta Roy Kent e Miglior attrice non protagonista in una serie comica a Hannah Waddingham nel ruolo di Rebecca Welton.

Assieme ai Creative Arts Emmy Awards precedentemente annunciati, Ted Lasso ha portato a casa un totale di sette Emmy Awards nel 2021.

Ted Lasso ci ha insegnato a credere che tutto è possibile e siamo sinceramente commossi che il percorso di questo progetto sia culminato in una notte così storica sia per Apple TV+, che per il cast e la troupe di questa serie così speciale“, ha affermato Zack Van Amburg, capo di Apple Video in tutto il mondo. “Grazie alla Television Academy per questi riconoscimenti e congratulazioni a tutti i nostri autori che durante quest’ultimo anno hanno lavorato – davanti e dietro alla telecamera – così instancabilmente per portare al pubblico di tutto il mondo storie dalle prospettive uniche, offrendo speranza, luce, umorismo e racconti avvincenti, proprio quando ne avevamo più bisogno”.

Ciò che Jason, Bill, Brendan, Joe e l’intero team creativo, insieme al cast di ‘Ted Lasso’ hanno realizzato nel corso di una sola stagione parla del potere della narrazione creativa che continua a ispirare e intrattenere il pubblico“, ha affermato Jamie Erlicht, capo di Worldwide Video di Apple. “Questo riconoscimento da parte della Television Academy è una testimonianza del loro straordinario talento e inviamo le nostre più sentite congratulazioni al Team Lasso per questi risultati“.

Alla cerimonia della scorsa settimana per i Creative Arts Emmy Awards, Apple ha vinto sette Emmy, di cui tre per Ted Lasso. Apple TV+ è anche entrato nella storia diventando il primo servizio di streaming a vincere l’Emmy nella categoria Outstanding Documentary or Nonfiction Special nei suoi primi due anni di eleggibilità per l’acclamato documentario Apple Original Boys State.

Dal suo lancio, il 1° novembre 2019, Apple ha ricevuto un totale di 517 nomination e riconoscimenti e 147 vittorie ai Critics Choice Awards, Writers Guild Association, Critics Choice Documentary Awards, Daytime e Primetime Emmy Awards, NAACP Image Awards, Peabody Awards e altro ancora.

Fonte: comunicato stampa