Il trailer ufficiale di Tár, il nuovo film di Todd Field che sarà presentato in anteprima mondiale alla 79. Mostra del Cinema di Venezia
Dopo il primo teaser, Focus Features e Universal Pictures hanno diffuso online il long trailer di Tár, opera in concorso a Venezia 79 incentrata su Lydia Tar, la prima direttrice d’orchestra tedesca interpretata da Cate Blanchett.
Il film segna il ritorno al cinema del cineasta Todd Field a 16 anni da Little Children.
Tár uscirà nelle sale italiane nel 2023. Nel cast troviamo anche Noémie Merlant, Nina Hoss, Sophie Kauer, Julian Glover, Allan Corduner e Mark Strong.
Leggi: Cate Blanchett nel primo film in lingua inglese di Pedro Almodóvar
Potete ammirare il trailer di Tar in cima all’articolo.
“Il copione è stato scritto per un’artista: Cate Blanchett. Se avesse rifiutato, il film non avrebbe mai visto la luce. I cinefili, gli appassionati e il pubblico in generale non ne saranno sorpresi. Dopotutto, Blanchett è una maestra assoluta. Mentre giravamo il film, l’abilità sovrumana e la verosimiglianza di Cate sono stati qualcosa di veramente sbalorditivo da vedere. Ha avuto un effetto positivo su di tutti. Il privilegio di collaborare con un’artista di questo calibro è qualcosa di impossibile da descrivere adeguatamente.
Sotto ogni punto di vista, questo è il film di Cate.” (Todd Field, La Biennale)
LA SINOSSI
Il produttore, sceneggiatore e regista Todd Field firma TÁR, interpretato da Cate Blanchett nel ruolo dell’iconica musicista Lydia Tár. TÁR esplora la natura mutevole del potere, la sua durevolezza e l’impatto sul mondo moderno.
IL POSTER
Fonte: La Biennale