Dakota Johnson è Susie Bannion nel remake di Suspiria
Dakota Johnson, Luca Guadagnino e Tilda Swinton alla Mostra del Cinema di Venezia
È arrivato online il primo trailer ufficiale di Suspiria, il nuovo adattamento del capolavoro di Dario Argento diretto da Luca Guadagnino (Chiamami Col Tuo Nome).
Il lungometraggio arriverà nel nostro Paese il prossimo autunno, in concomitanza con l’uscita negli Stati Uniti fissata al 2 novembre.
A distribuire il film nelle sale italiane sarà Videa, che si è assicurata inoltre i diritti dell’ultima fatica di Lars von Trier The House that Jack Built.
Amazon, che ha prodotto il remake di Suspiriainsieme Frensey Film Company, renderà disponibile il film sulla piattaforma Prime Video dopo una finestra di 5 mesi dal lancio nelle sale.
Tremate tremate! Le streghe sono tornate…
Lascia che la madre si prenda cura di te
Ascolta i sussurri
Offri la tua anima alla danza
Ispirato al capolavoro horror di Dario Argento del 1977 e basato su uno script di David Kajganich, il remake diSuspiriavede nel cast Dakota Johnson, Chloe Grace Mortez e Tilda Swinton. Jessica Harper, indimenticabile protagonista del film originale, avrà un cammeo nel ruolo di Anke.
Ambientato in una delle più prestigiose scuola di danza a Friburgo, nelle terra della Foresta Nera, nella parte sud-occidentale della Germania, Suspiria racconta la storia di Susy Benner (Susie Bannion nella versione inglese), una ballerina che decide di approfondire i suoi studi di danza iscrivendosi alla Tanz Akademie.
Quando iniziano a sparire alcune ragazze, Susy scoprirà che la scuola nasconde oscuri segreti; secondo diverse storie, l’accademia di danza sarebbe stata fondata da una delle più potenti e malvagie streghe d’Europa, la Regina Nera Helena Markos.
Susie Bannion sarà interpretata da Dakota Johnson mentre Tilda Swinton vestirà i panni Madame Blanc, la vicedirettrice della scuola. Nel ruolo della Mater Sospirorium, la Madre dei SospiriHelena Markos, troviamo l’attrice e modella polacca MalgorzataBela. Il film è ambientato nella Berlino degli anni ’70.
Thom Yorke, leader del gruppo Radiohead, si occuperà della colonna sonora.