Suspiria: Dakota Johnson nelle prime immagini del film di Luca Guadagnino

0
2640
suspiria
Dakota Johnson è Susie Bannion nel remake di Suspiria
suspiria dakota johnson
Dakota Johnson è Susie Bannion nel remake di Suspiria
Grazie a FilmAffinity possiamo ammirare le prime immagini di Suspiria, il nuovo film di Luca Guadagnino ispirato al capolavoro horror di Dario Argento del 1977 (qui il teaser poster).
Negli scatti vediamo Dakota Johnson nei panni della ballerina Susie Bannion.

suspiria

suspiria

suspiria

Nel cast del remake di Suspiria troviamo Dakota JohnsonChloe Grace Mortez e Tilda SwintonJessica Harper, indimenticabile protagonista dell’originale, avrà un cammeo nel ruolo di Anke.
Prodotto da Amazon Studios e Frensey Film Company, il film è basato su uno script di David Kajganich.
Ambientato in una delle più prestigiose scuola di danza a Friburgo, nelle terra della Foresta Nera, nella parte sud-occidentale della Germania, Suspiria racconta la storia di Susy Benner (Susie Bannion nella versione inglese)una ballerina che decide di approfondire i suoi studi di danza iscrivendosi alla Tanz Akademie. Quando inizieranno a sparire delle ragazze capirà che la scuola è in realtà una copertura per lo studio delle scienze occulte, fondata da una delle più potenti e malvagie streghe d’Europa, la Regina Nera Helena Markos.
Susie Bannion sarà interpretata da Dakota Johnson mentre Tilda Swinton sarà Madame Blanc, la vicedirettrice della scuola. Nel ruolo della Mater Sospirorium, la Madre dei Sospiri Elena Marcos, troviamo l’attrice e modella polacca Malgorzata Bela. Il film è ambientato nella Berlino degli anni ’70.
Thom Yorke, leader del gruppo Radiohead, si occuperà della colonna sonora.     suspiria dakota johnson