Suspiria: il teaser poster del nuovo film di Luca Guadagnino

0
502
suspiria
Suspiria (2018) di Luca Guadagnino
suspiria teaser poster
Suspiria (2018) di Luca Guadagnino
In occasione del panel degli Amazon Studios al CinemaCon di Las Vegas è stata presentata una scena esclusiva dell’attesissimo Suspiria, il nuovo film di Luca Guadagnino ispirato al capolavoro horror di Dario Argento.
Il pubblico in sala, al cospetto di Guadagnino e della protagonista Dakota Johnson, ha potuto ammirare una sequenza particolarmente violenta in cui il personaggio interpretato dalla Johnson balla davanti a uno specchio per la sua insegnante (Tilda Swinton). Al suo fianco c’è un’altra ballerina che danza da sola, con ossa fratturate e un fiume di sangue e urina che la circonda.
Inoltre è arrivata la conferma della release: l’ultima fatica di Guadagnino uscirà nelle sale il prossimo autunno, come riportato sul teaser poster.

A seguire vi mostriamo inoltre due nuove immagini:

Nel cast della rivisitazione di Suspiria troviamo Dakota JohnsonChloe Grace Mortez e Tilda Swinton. La splendida Jessica Harper, indimenticabile protagonista dell’originale, avrà un cammeo nel ruolo di Anke.
Co-prodotto con gli Amazon Studios, il film è basato su uno script di David Kajganich.
Ambientato in una delle più prestigiose scuola di danza a Friburgo, nelle terra della Foresta Nera, nella parte sud-occidentale della Germania, Suspiria racconta la storia di Susy Benner (Suzy Bannion nella versione inglese)una ballerina che decide di approfondire i suoi studi di danza iscrivendosi alla Tanz Akademie. Quando inizieranno a sparire delle ragazze capirà che la scuola è in realtà una copertura per lo studio delle scienze occulte fondata da una delle più potenti e malvagie streghe d’Europa, la Regina Nera Elena Marcos.
Susy Benner/Bannion sarà interpretata da Dakota Johnson mentre Tilda Swinton sarà Madame Blanc, la vicedirettrice della scuola. Nel ruolo della Mater Sospirorium, la Madre dei Sospiri Elena Marcos, troviamo l’attrice e modella polacca Malgorzata Bela. Il film è ambientato nella Berlino degli anni ’70.
Thom Yorke, leader del gruppo Radiohead, si occuperà della colonna sonora.
La pellicola omaggerà Rainer Werner Fassbinder, uno dei più grandi esponenti del Cinema tedesco degli anni ’70-’80.