Submergence
Alicia Vikander e James McAvoy in un’immagine di Submergence
Alicia Vikander James McAvoy sono i protagonisti di Submergence, il nuovo film del regista tedesco Wim Wenders.
Adattamento del romanzo di J.M. Ledgard, il lungometraggio racconta la storia d’amore di un uomo e una donna che si incontrano in un hotel in Normandia ma, per una serie di circostanze, sono costretti a separarsi.
La pellicola, prodotta da Lionsgate, è stata presentata al Toronto Film Festival lo scorso settembre e uscirà nelle sale americane il 13 aprile 2018.
Nel cast, oltre ai due protagonisti, troviamo anche Alexander Siddig, Celyn Jones e Reda Kateb.
Potete ammirare il trailer qui sotto:
A seguire la sinossi ufficiale:
Danielle Flinders (Alicia Vikander) e James More (James McAvoy) s’incontrano per caso in un isolato hotel della Normandia mentre si stanno preparando entrambi per una pericolosa missione. S’innamorano quasi contro la loro volontà, ma capiscono subito di trovarsi ognuno di fronte all’amore della loro vita. Quando sono costretti a separarsi, scopriamo che James lavora per i Servizi Segreti Britannici. È impegnato in una missione in Somalia per rintracciare la fonte dei terroristi suicidi che stanno infiltrando l’Europa. Danielle ‘Danny’ Flinders è una bio.matematica che sta lavorando a un progetto di immersioni in grande profondità per sostenere la sua teoria sull’origine della vita sul nostro pianeta. Presto saranno agli angoli opposto del mondo. James viene preso prigioniero da jihadisti e non ha modo per contattare Danny, che si sta per immergere fino al fondo dell’oceano senza sapere se James è ancora vivo.