Si intitolerà Street Survivors: The True Story of the Lynyrd Skynyrd Plane Crash il lungometraggio dedicato alla famosa band southern rock Lynyrd Skynyrd.
Secondo quanto riporta Deadline,Ian Shultis, Taylor Clift, Samuel Kay Forrest e Rich Dally III sarebbero entrati nel cast del film che ripercorrerà parte della carriera del gruppo fino al giorno della tragedia.
Il 20 ottobre del 1977 l’aereo su cui viaggiavano i Lynyrd Skynyrd cadde in una zona paludosa del Mississipi. Tre giorni prima era uscito il loro quinto album intitolato Street Survivors. Per un tragico scherzo del destino, la cover del disco li vedeva in mezzo alle fiamme.
Finiva così un’epoca ma iniziava il mito dei Lynyrd Skynyrd. Nell’incidente morirono Ronnie Van Zant, voce e leader del gruppo, il chitarrista Steve Gaines, sua sorella Cassie, il road manager Dean Kilpatrick e i 2 piloti. Gli altri membri si salvarono, non senza riportare danni permanenti.
Con la perdita di Van Zant, autore dei brani iconici Free Bird e Sweet Home Alabama, il gruppo si sciolse. Solo 10 anni dopo, nel 1987, il gruppo si riformò capitanato dal fratello Johnny Van Zant.