carrie fisher leia organa
Star Wars: Episodio IX, la principessa Leia interpretata da Carrie Fisher non ci sarà
Si è appena conclusa la Star Wars Celebration a Orlando che ha celebrato i 40 anni dall’uscita di Star Wars: Una Nuova Speranza.
Fra ricordi, commemorazioni e sguardo al futuro la manifestazione ci ha regalato tante emozioni. Certamente quella più forte è stata la presentazione del primo trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi (correte a vederlo qui).
Un altro momento umano di grande commozione, che ha permeato tutta la manifestazione, è stato il tributo a Carrie Fisher, l’oramai immortale Leia Organa.
L’attrice scomparsa a dicembre apparirà ne Gli Ultimi Jedi, visto che aveva ultimato tutte le riprese. Quello che non sapevamo era il suo destino in Episodio IX ma a questo ha risposto Kathleen Kennedy.
Il Presidente della Lucasfilm, intervistata da Goodmornig America ha ufficializzato la fine di Leia Organa con Episodio VIII.
«Abbiamo concluso tutto nell’ottavo capitolo. Carrie è assolutamente fantastica nel film e siamo così felici di aver ultimato le sue riprese durante l’estate. Poi, sfortunatamente, Carrie ci ha lasciato. Avevamo già le idee chiare in mente per l’Episodio 9, ma ci siamo riuniti per ricominciare tutto dall’inizio, e purtroppo, Carrie non sarà nel film».

https://twitter.com/GMA/status/853001259820994562

Non poteva essere altrimenti. Nessun fan avrebbe sostenuto l’utilizzo con CGI per poterla avere in Episodio IX, non sarebbe stato rispettoso nei suoi confronti.
Quello che ci domandiamo è: quale sarà il destino di Leia? Raggiungerà il suo amato o semplicemente uscirà di scena andando su qualche lontano pianeta? Lo sapremo il 13 dicembre 2017.