Strange Way of Life: il corto di Pedro Almodóvar in Italia su Mubi – Trailer

0
735

Il trailer di Strange Way of Life, il nuovo corto di Pedro Almodóvar in arrivo in Italia su Mubi

La piattaforma Mubi distribuirà in Italia Strange Way of Life, il nuovo cortometraggio western di Pedro Almodóvar (Madres Paralelas) con protagonisti Ethan Hawke e Pedro Pascal.

Si tratta della seconda opera in lingua inglese per il regista dopo un altro corto, The Human Voice, del 2020.

Potete ammirare il trailer di Strange Way of Life in cima all’articolo. Di seguito il poster.

Strange Way of Life: il corto western di Pedro Almodóvar.

Tra gli intrepreti figurano anche José Condessa, Jason Fernández, Sara Sálamo, Erenice Lohan, Pedro Casablanc, George Steane e Manu Ríos.

El Deseo, società di produzione di Pedro Almodóvar, e la compagnia Saint Laurent hanno collaborato alla produzione del film. Anthony Vaccarello, capo designer della società Saint Laurent, è costumista e produttore associato della pellicola.

Le riprese si sono svolte nel deserto di Tabernas, in Almeria.

A seguito di un intervento al podcast di Dua Lipa, al quale era ospite, il regista ha così commentato il suo nuovo film:

“Si tratta di un western queer, nel senso che ci sono due uomini ed essi si amano l’uno l’altro. Il film tratta la mascolinità in un senso molto profondo, perché il western è un genere maschile. Quello che posso dirti riguardo il film è che presenta molti degli elementi propri del genere western. C’è il pistolero, il ranch, lo sceriffo, ma quello che in particolar modo il film possiede, e che la maggior parte dei western non ha, è il tipo di dialogo che instaura, cosa che un film western non penso abbia mai catturato tra due uomini”.

Strange Way of Life sarà presentato, in anteprima, fuori concorso al Festival di Cannes 2023. Il cortometraggio sarà distribuito nelle sale cinematografiche spagnole da BTeam, a partire dal 26 maggio 2023.

Fonte: Ansa