Nasce “Storie italiane”, la call di Infinity Lab che premia i registi indipendenti

0
525

Si chiama “Storie italiane” la call di Infinity Lab – il primo hub italiano permanente per il co-finanziamento in crowdfunding di progetti audiovisivi creato da Infinity sulla piattaforma Produzioni dal Basso – che premia il talento dei giovani registi indipendenti, offrendo loro l’opportunità di raccontare il proprio Paese in modo inedito e originale.

Per partecipare a “Storie italiane” è sufficiente proporre la propria idea compilando il form sulla pagina dedicata di Produzioni dal Basso entro il 31 luglio 2019. La call è aperta a qualsiasi tipo di prodotto audiovisivo: documentari, inchieste, docu-fiction e reportage. Chiunque voglia raccontare l’Italia con i propri occhi potrà candidare un progetto e accedere all’opportunità di co-finanziamento da parte di Infinity. I progetti che verranno selezionati a seguito della chiusura della call, infatti, se raccoglieranno in crowdfunding il 50% del budget complessivo, riceveranno il restante 50% da Infinity e verranno distribuiti sulla piattaforma di streaming.

“Storie italiane” rappresenta una splendida opportunità per raccontare le storie che si snodano da nord a sud della Penisola: personaggi, tradizioni, misteri e non solo. Critica sociale, natura e tematiche su cui puntare i riflettori, restituendo così al cinema il suo ruolo sociale e la magia di far sognare milioni di persone.

Per maggiori informazioni su “Storie italiane”:
https://www.produzionidalbasso.com/network/di/infinity-lab#infinity-participate

Per maggiori informazioni su Infinity Lab:
infinitylab.produzionidalbasso.com

Fonte: comunicato stampa