Steven Spielberg e Sam Mendes al lavoro sul film bellico 1917

0
1025
1917 film
Sam Mendes, che porterà sullo schermo il dramma bellico 1917
Il sito Deadline rivela in esclusiva che Steven Spielberg e Sam Mendes torneranno a lavorare insieme per la quarta volta per il film bellico 1917.
Il regista britannico ha infatti diretto 3 film prodotti dalla Dreamworks di Spielberg, incluso il suo esordio American Beauty che vinse 5 Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regia.
1917 sarà invece prodotto dall’altra storica compagnia del cineasta americano, la Amblin, e uscirà nelle sale a dicembre del 2019.
Scritto dallo stesso Mendes (all’esordio come sceneggiatore) e da Krysty Wilson-Cairns (la serie Penny Dreadful), 1917 entrerà in produzione ad aprile del prossimo anno.
Entrambi i registi si sono detti entusiasti di tornare a lavorare insieme.
Sam Mendes ha dichiarato:
Non potrei essere più felice di tornare a lavorare con Steven Spielberg e la Amblin, insieme a Donna Langley e tutti quanti alla Universal. Ho lavorato alla sceneggiatura per oltre un anno, quindi è davvero emozionante iniziare a trasformare questo film in una realtà.
Steven Spielberg ha replicato:
La nostra compagnia è sempre stata una casa per Sam fin dai suoi esordi. Sono molto felice di riaverlo qui, nel suo vecchio ufficio, a gestire nuove storie. Specialmente questo nuovo film, così enormemente coraggioso e ambizioso.
Mendes, che viene dalla regia degli ultimi due capitoli di James Bond (Skyfall e Spectre) sarà anche produttore di 1917 con la sua Neal Street Productions.    1917 film