Stargate: annullata la produzione del reboot, parola di Dean Devlin

0
483
Dean Devlin Roland Emmerich
Stargate: annullata la produzione del reboot, parola di Dean Devlin
Nel magico mondo di Hollywood non tutto è possibile, soprattutto se un blockbuster da milioni di dollari come Independence Day – Rigenerazione guadagna molto meno del previsto.
Il regista Roland Emmerich era intenzionato a dare vita a una nuova trilogia anche per Stargate, uno dei suoi più grandi successi del 1994. Secondo quanto riferito dal produttore Dean Devlin Empire, il reboot non si farà.
Ecco quanto dichiarato Devlin:
Per un paio di mesi ci è sembrata una buona idea ma adesso non è più così. Ci sono troppe cose che dovrebbero innescarsi allo stesso tempo. C’è stato un momento in cui ho davvero pensato che stessero per mettersi in moto, e invece ora si è fermato tutto.
Penso che se avessimo fatto un bel reboot di Stargate i fan lo avrebbero apprezzato, vi assicuro che avremmo potuto fare una cosa bella. Se invece non dovesse venirci un bel film, i fan non lo apprezzerebbero. Giustamente. Io per primo non vorrei fare questo film se sapessi che verrebbe male, ed è uno dei motivi per cui abbiamo fermato tutto.
Stargate guadagnò 196 milioni di dollari contro i 55 di budget e fu il primo lungometraggio ad avere un sito internet ad hoc, proprio su idea di Devlin.
Fonte: Empire