L’attesa spasmodica dei fans di tutto il pianeta è giunta finalmente al capolinea!
Sono terminate le riprese della nuova pellicola dedicata alla saga di Guerre Stellari che arriverà tra poco più di un anno sul grande schermo, portando a compimento la lunga gestazione con l’inizio della cosiddetta ‘Terza Fase‘.
Nei giorni scorsi, infatti , il regista J.J. Abrams ha inviato un messaggio di ringraziamento a tutti i membri del cast e della troupe con cui ha lavorato per mesi sul set del settimo capitolo.
Subito dopo anche Walt Disney Studios e la pagina di Star Wars hanno ufficializzato tramite Twitter il titolo del film, confermando che si tratterà del primo episodio di una trilogia: si chiamerà Star Wars: The Force Awakens, letteralmente tradotto ne La Forza si risveglia.
Il film, scritto da Abrams insieme al mitico Lawrence Kasdan, sbarcherà sul pianeta il 18 Dicembre 2015 e vedrà il ritorno degli storici personaggi di Ian Solo, della Principessa Leila e dello Jedi Luke Skywalker. Gli interpreti saranno ancora una volta i celebri Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill, che nel lontano 1977 debuttarono nel film ‘stellare’ che rivoluzionò il mondo del cinema; insieme a loro anche Peter Mayhew, Anthony Daniels e Kenny Baker.
Ad affiancare gli attori originali entreranno nella crew Adam Driver, John Boyega, Daisy Ridley, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow guidati musicalmente dal maestro premio Oscar John Williams, autore e compositore della colonna sonora, dopo aver firmato le precedenti partiture della serie.
Un’entusiasmante avventura nello spazio infinito invaderà prossimamente il nostro universo!