risveglio forza logo cut 1
I lavori di post-produzione per Star Wars: Il Risveglio della Forza sono finalmente giunti al termine e, dopo che il film è stato classificato come PG-13, possiamo ora conoscerne la durata ufficiale.
Il settimo capitolo della saga di Star Wars, diretto da J.J. Abrams, durerà complessivamente 136 minuti, esattamente come Star Wars: La Minaccia Fantasma di George Lucas.
ZZ0BD11FDB
Inoltre, in occasione della promozione stampa francese de Il Ponte delle Spie, RTL ha avuto modo di chiedere al regista Steven Spielberg cosa ne pensasse dell’imminente arrivo nelle sale de Il Risveglio della Forza, e non è da escludere che Abrams e la produttrice Kathleen Kennedy si siano consultati direttamente con lui durante lo svolgersi dei lavori.
Ecco quanto dichiarato da Spielberg:
“Sono un grande fan di Star Wars ma ho sempre pensato che non fosse destino che io ne dirigessi uno. Piuttosto, sono destinato ad ammirarne e vederne più e più volte ogni singolo capitolo. Penso che il nuovo Star Wars possa essere il film di maggior successo di sempre.”
Ovviamente, il celebre filmmaker si riferisce più all’aspetto commerciale del film che a quello artistico. Non ci resta che attendere poche settimane per scoprire se le sue previsioni si riveleranno corrette.
Scritto da J.J. Abrams insieme al mitico sceneggiatore Lawrence Kasdan e diretto dallo stesso Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, Bryan Burk e J.J. Abrams e musicato dal maestro John Williams, storico compositore delle colonne sonore degli episodi precedenti. Il film, in uscita nelle sale italiane il 16 dicembre 2015 e in quelle americane il 18 dicembre 2015, segna il ritorno nel cast dei mitici attori Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels e Kenny Baker, affiancati dalle new entry Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Andy Serkis e Max von Sydow.