Star Wars: Il Risveglio della Forza conquista il box-office mondiale con un esordio ‘galattico’

0
71
Photo: courtesy of The Walt Disney Company Italia
Photo: courtesy of The Walt Disney Company Italia
risveglio forza logo cut 1
Star Wars: Il Risveglio della Forza, settimo capitolo delle celebre saga di Guerre Stellari diretto da J.J. Abrams, è arrivato nelle sale di tutto il mondo da nemmeno una settimana e ha già superato i 500 milioni d’incassi al box-office (8 milioni solo nel nostro paese).
Non possiamo che chinare il capo di fronte al successo di un franchise che continua costantemente a regalare emozioni su emozioni in ogni parte del globo. L’energia e l’entusiasmo di tutti quegli spettatori che attendevano impazienti l’uscita di questa settima appassionante avventura e che puntualmente non sono rimasti delusi rappresentano il vero “Risveglio della Forza”.
star_wars_xwing
E’ la stessa Disney a renderci partecipi degli incredibili risultati raggiunti nel mondo dalla pellicola di Abrams. Ecco il comunicato ufficiale:
<<Milano, 21 dicembre – Opening galattico per Star Wars: Il Risveglio della Forza, arrivato nelle sale italiane il 16 dicembre e balzato subito al comando del box-office, registrando un incasso di 8,4 milioni di Euro nel nostro Paese e un incasso globale di 517 milioni USD nel primo week-end di programmazione. Il nuovo episodio ha messo a segno fino a oggi diversi record tra cui la miglior apertura in Italia nel mese di Dicembre e la miglior apertura del franchise, superando addirittura il box-office totale di Star Wars: Episodio II – L’Attacco dei Cloni.
Distribuito in oltre 850 copie, la più alta cifra nella storia dei film rilasciati da Disney Italia in questa stagione, il nuovo episodio della saga si conferma l’evento cinematografico dell’anno.
Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: “Siamo davvero soddisfatti per lo strepisoso risultato di box-office dell’opening italiano e per il fatto che già in molti definiscono Star Wars: Il Risveglio della Forza un capolavoro. Sono convinto che la straordinaria presenza femminile che caratterizza il nuovo universo di Star Wars abbia contribuito e contribuirà a dare un irresistibile appeal a questa avventura galattica, tanto attesa da un pubblico di tutte le età; vale inoltre la pena ricordare che Star Wars: Il Risveglio della Forza non richiede assolutamente di aver visto e conosciuto le sei produzioni precedenti per essere apprezzato”.>>
Scritto da J.J. Abrams insieme al mitico sceneggiatore Lawrence Kasdan e a Michael Arndt, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, Bryan BurkJ.J. Abrams e musicato dal maestro John Williams, storico compositore delle colonne sonore degli episodi precedenti. Il film, in uscita nelle sale italiane il 16 dicembre 2015 e in quelle americane il 18 dicembre 2015, segna il ritorno nel cast dei mitici attori Harrison FordCarrie FisherMark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels e Kenny Baker, affiancati dalle new entry Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar IsaacDomhnall Gleeson,Andy Serkis e Max von Sydow. Il magico mondo di Guerre Stellari è nato nel 1977 dalla mente del geniale George Lucas con Episodio IV Star Wars: Una Nuova Speranza.