Annunci come questi non passano di certo inosservati.
Disney e LucasFilm hanno infatti confermato alcuni importanti dettagli riguardo i progetti in via di sviluppo dei prossimi film del franchise di Star Wars.
Durante il meeting annuale degli azionisti svoltosi a San Francisco presso il Palace of Fine Arts, il presidente e CEO di DisneyBob Iger ha rivelato pubblicamente il titolo del primo spin-off della saga, Rogue One, diretto da Gareth Edwards e interpretato da Felicity Jones, le cui riprese partiranno a Londra questa estate per poi approdare sul grande schermo il 16 dicembre 2016.
Il film, basato su un’idea del supervisione degli effetti speciali e premio OscarJohn Knoll, verrà scritto dallo sceneggiatore di Cenerentola, nonché regista di About a Boy e New Moon (The Twilight Saga) Chris Weitz. La produzione sarà invece curata da Kathleen Kennedy insieme a Tony To, John Schwartz e allo stesso Knoll.
A scatenare ulteriormente l’entusiasmo e l’euforia di milioni di fan ci ha pensato sempre Bob Iger che ha svelato la data d’uscita di Star Wars: Episodio VIII, secondo capitolo della nuova trilogia e il sequel di Star Wars: Il Risveglio della Forza, atteso nelle sale cinematografiche statunitensi il 26 maggio 2017.
Scritto e diretto dal regista di LooperRian Johnson, l’ottavo capitolo debutterà esattamente 40 anni dopo Star Wars: Una Nuova Speranza, film che ha spalancato le porte all’avvio della fortunata saga fantascientifica più amata di tutti i tempi.