Star Trek: Quentin Tarantino abbandona la regia?

0
617
Star Trek 4
In sviluppo diversi possibili script per Star Trek 4

Star Trek 4

Le aspettative di vedere uno Star Trek diretto da Quentin Tarantino sembrano sfumate. In un’intervista a Deadline, il regista ha dato a intendere che non dirigerà un nuovo film della saga.
La notizia di un coinvolgimento di Tarantino alla regia di Star Trek risale a dicembre 2017, quando il filmmaker ha proposto a J.J. Abrams e a Paramount un progetto rated R per la saga fantascientifica. Negli ultimi due anni, in cui era impegnato nella realizzazione di C’era una volta a… Hollywood, lo sceneggiatore Mark L. Smith (Revenant-Redivivo) avrebbe scritto la sceneggiatura basata su un’ idea di Tarantino. Appena terminati i lavori con C’era una volta a Hollywood, il regista avrebbe visionato lo script di Star Trek 4, sostenendo che c’erano forti probabilità che avrebbe diretto il film. In seguito aveva poi dichiarato che stava prendendo le distanze dal progetto, accennando a un suo abbandono alla carriera di regista dopo il suo decimo film.
Ora il regista ha dato a Deadline una versione più chiara delle sue intenzioni:
“Penso che il film debba essere fatto, ma non credo che sarò io a dirigerlo. […] È un buon progetto. Dovrebbero decisamente farlo e sarei contento di dare qualche consiglio nelle prime fasi del montaggio.”
Riguardo al futuro di Star Trek 4, Paramount ha assunto Noah Hawley per scrivere e girare il film.
Fonte: IndieWire