Spider-Man: Homecoming 2, Jake Gyllenhaal sarà Mysterio

0
81
spider-man homecoming 2 jake gyllenhaal mysterio keaton
Spider-Man: Homecoming 2, Jake Gyllenhall interpreterà Mysterio; Keaton tornerà
 Jake Gyllenhaal sembrava destinato a entrare nel multiverso Dc Comics ma il destino gli ha riservato un personaggio di tutt’altro universo.
Poche settimane fa infatti erano circolati alcuni rumors riguardo un suo possibile ingaggio, al posto di Ben Affleck, nel ruolo del pipistrello di Gotham in The Batman di Matt Reeves.
Ma allora quale sarà il film di supereroi di cui farà parte?
Come scrive The Guardian l’attore è entrato nel cast di Spider-Man: Homecoming 2 (titolo provvisorio), sequel del fortunato cinecomic del 2017 sull’amichevole Spidey di quartiere.
Il suo ruolo sarà quello di Mysterio, alias Quentin Beck, apparso per la prima volta nel fumetto n°13 di Spider-Man nel giugno del 1964. Considerato come il villain più malvagio, Beck è uno stuntman professionista e creatore di effetti speciali, senza reali poteri. Le sue tecniche illusorie sono date da armi ipnotiche ad alta tecnologia.
Per ora non è arrivata nessuna conferma ufficiale da parte della Marvel. Al momento non è ancora chiaro se Mysterio apparirà nella forma di Beck o degli alter-ego Daniel Berkhart o Francis Klum.
Ma non è finita qui!
Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter Michael Keaton ritornerà in questo sequel nei panni di Avvoltoio!
Con Mysterio è certo che andranno a dare vita ai Sinistri Sei, team di supercriminali formato da Avvoltoio, Mysterio, Dottor Octopus, Camaleonte, Uomo Sabbia e Craven.
Spider-Man: Homecoming 2 arriverà nei cinema americani il 5 luglio 2019.
Fonte: The Guardian