Doctor Octavius è pronto a tornare nel MCU con il volto di Alfred Molina, a 16 anni dallo Spider-Man 2 di Sam Raimi

La notizia bomba arriva da The Hollywood Reporter, che annuncia in esclusiva il ritorno di Alfred Molina nel MCU come Doctor Octopus. Dopo la prima e unica apparizione nel 2004 nello Spider-Man 2 delle trilogia di Sam Raimi, lo scienziato pazzo con la corazza di acciaio con 4 braccia tentacolari affronterà l’ultima incarnazione dell’Uomo Ragno con il volto dell’amichevole Tom Holland di quartiere.

La news conferma quanto riportato da GWW il mese scorso, secondo cui Molina era stato avvistato sul set di Spider-Man 3, e lega tre generazioni di film di Spider-Man dopo il ritorno del villain Electro di The Amazing Spider-Man 2 interpretato da Jamie Foxx.

Benedict Cumberbatch apparirà nel film nei panni di Doctor Strange, mentre dovrebbero tornare Zendaya, Marisa Tomei, Jacob Batalon e Tony Revolori.

Diretto sempre da Jon Watts, Spider-Man 3 (titolo non ufficiale) uscirà il 17 settembre 2021, ma quello che attendiamo è la conferma o la smentita della possibile presenza di Tobey Maguire, Andrew Garfield, Kirsten Dunst e Emma Stone; un rumor che dopo l’ingresso di Molina è in attesa dell’ufficialità di Sony e Marvel.

PICCOLO QUESITO, ma Alfred Molina interpreterà il Doc Ock del MCU con Tom Holland?

Il dubbio è lecito: nel film del 2004 Doctor Octopus sprofonda nell’oscurità del fiume Hudson dopo aver salvato la città. È morto, a meno che non abbia sviluppato delle super branchie, non impossibile per mamma Marvel ma è un’ipotesi assurda.

In The Amazing Spider-Man 2 del 2012 un easter egg ci mostra i tentacoli di Doc Ock al sicuro dentro la OsCorp. Di Octavius neanche l’ombra.

doctor octopus alfred molina

Voi che ne pensate? Da dove arriverà questo nuovo ex villain?

In Far From Home l’identità di Spider-Man veniva rivelata al mondo intero in un video postumo del villain Mysterio/JakeGyllenhaal trasmesso dal Daily Bugle (il cammeo di J.K. Simmons nei panni di J. Jonah Jameson, a 12 anni dall’ultima apparizione nella trilogia raiminiana è molto divertente).
Secondo molti la presenza di Strange è il segno che la magia verrà incontro a Peter Parker, forse verrà utilizzata per cancellare la memoria di tutta la popolazione mondiale, oppure per bloccare che il video incriminato prima che arrivi a Jameson.

 

Fonte: The Hollywood Reporter