Primo sguardo all’attrice nel film dedicato a Lady D., grazie a Deadline.

 

Timothy Spall (Turner, The Party, Il Maledetto United), Sally Hawkins (The Shape of Water-La Forma dell’Acqua, Blue Jasmine, Paddington) e Sean Harris (Mission: Impossible – Fallout, The Green Knight e Macbeth) si sono uniti a Kristen Stewart (Twilight, Seberg-Nel Mirino, Certain Women) nel film biografico dedicato a Lady Diana Spencer, che è attualmente in fase di riprese in Germania.

I produttori hanno rilasciato oggi una prima immagine della Stewart nei panni dell’iconica Lady D. Il regista del film Jackie, (film che fruttò a Natalie Portman una nomination all’Oscar), Pablo Larraín sta dirigendo il film scritto da Steven Knight (Peaky Blinders) incentrato su un fine settimana nei primi anni ’90, quando Diana si rese conto che il suo matrimonio con il principe Carlo non funzionava e che aveva bisogno di deviare da un percorso che l’avrebbe indirizzata a divenire, un giorno, regina. Il dramma si svolge nell’arco di tre giorni, durante una delle sue ultime vacanze di Natale nella House of Windsor nella loro tenuta di Sandringham nel Norfolk, in Inghilterra. I produttori non si sono ancora sbilanciati a rivelare i nomi degli attori che interpreteranno il principe Carlo e i loro due figli.

Prima immagine di Kristen Stewart, nei panni di Diana Spencer

Larraín sarà anche produttore della pellicola. Neon ha acquisito i diritti negli Stati Uniti e dovrebbe distribuire, se tutto va bene, il film nell’autunno del 2021. Il 2022 segnerà il 25 ° anniversario della morte di Diana. Il team creativo di Larraín comprende la direttrice della fotografia Claire Mathon (Ritratto della Giovane in fiamme), la costumista Jacqueline Durran (Piccole donne), la truccatrice Wakana Yoshihara (Assassinio sull’Orient Express) e Guy Hendrix Dyas (Inception, Blackhat e I Fratelli Grimm e L’incantevole Strega) è lo scenografo. A comporre la colonna sonora originale sarà Jonny Greenwood (Il Filo Nascosto, The Master), chitarrista dei Radiohead.

 

FONTE: Deadline