La fonte è Deadline.

 

Dopo una lunga ricerca, il regista Baz Luhrmann ha scelto il promettente attore e modello Alton Mason per interpretare il leggendario musicista Little Richard nel film Elvis, targato Warner Bros.

Secondo fonti vicine a Deadline, pare che il film sia tornato in piena produzione a seguito della sospensione causata, come oramai ben sapete tutti, dalla pandemia di Covid-19.

Luhrmann voleva assicurarsi di trovare il giusto attore americano per interpretare la parte dell’iconico cantante (‘Little Richard’, lo ricordiamo, è il nome d’arte di Richard Wayne Penniman), morto l’anno scorso. Mason, quindi, si unisce ad un cast che include già Austin Butler (C’era una volta a… Hollywood) nei panni di Elvis Presley, Tom Hanks (The Post, Notizie dal Mondo) nei panni del colonnello Tom Parker e Olivia DeJonge (The Visit, Better Watch Out) nei panni di Priscilla Presley.

Baz Luhrmann

L’Elvis di Luhrmann esplorerà la vita e la musica del Re, viste attraverso il prisma della complicata relazione con il suo enigmatico manager Parker. La storia approfondisce la complessa dinamica tra Presley e Parker nel corso di più di 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley fino alla sua celebrità senza precedenti, sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione e dei profondi cambiamenti che scuoteranno l’America.

Luhrmann ha scritto di suo pugno la sceneggiatura assieme al suo collega, Craig Parker. Inoltre produrrà il film insieme a Catherine Martin, Gail Berman, Patrick McCormick e Schuyler Weiss, con Andrew Mittman coinvolto come produttore esecutivo.

 

Che ne pensate della scelta di Alton Mason? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto..

 

FONTE: Deadline