Zendaya parla del nuovo aspetto di Lola in Space Jam: New Legends

La celebre cantante e attrice Zendaya, che presterà la voce a Lola Bunny nel prossimo Space Jam: New Legends, ha voluto dire la sua sulle recenti polemiche legate al nuovo look della famosa coniglietta protagonista del film.

A marzo il regista Malcmom D. Lee giustificò così la scelta:

“Lola Bunny era molto sessualizzata. Questo è un film per bambini, perchè indossa un crop top ? Non mi sembra appropiato, ma allo stesso tempo so che è sempre stato così, questi cartoni hanno una lunga storia. Capisco che i fan non vogliono che le cose cambino, ma io penso serva un evoluzione per lei, non voglio farla sembrare un oggetto ma renderla forte e allo stesso tempo femminile”.

Queste invece le dichiarazioni dell’attrice:

“So che tutti la amiamo, ma non pensavo se ne sarebbe parlato così tanto. In un certo senso lo capisco , è un personaggio adorabile, quindi lo comprendo. E’ speciale per molte persone che l’ hanno conosciuta nella propria infanzia e sono cresciute con lei, quindi capisco questo senso di protezione”. 

Il sequel del film campione d’incassi del 1998 è uscito il 16 luglio negli Stati Uniti nei cinema e contemporaneamente su HBO Max. L’uscita in Italia è prevista per il 23 settembre distribuito da Warner Bros.

Fonte: EW