Il nuovo film Disney Pixar “Soul” non arriverà nei cinema ma sarà distribuito direttamente in esclusiva su Disney Plus dal 25 dicembre

A differenza di Mulan, che è uscito su Disney Plus in premier access a 29,99 dollari, Soul sarà disponibile per i 60,5 milioni di abbonati di Disney Plus senza costi aggiuntivi.

Previsto per giugno, il lungometraggio diretto da Pete Docter, nuovo diretto creativo di Pixar dopo le dimissioni nel 2018 di John Lasseter, era stato posticipato a novembre a causa della pandemia. Nei mercati internazionali dove Disney Plus non è disponibile, Soul uscirà nelle sale cinematografiche in una data ancora da definire.

Disney stava vagliando diverse opzioni di rilascio per Soul ed era improbabile che andasse oltre lo slot di novembre. La decisione della Universal di spingere l’uscita della sua commedia animata The Croods: Un Nuova Era dal 23 dicembre al 25 novembre – la stessa settimana in cui era previsto il lancio di “Soul” – ha ulteriormente consolidato la possibilità che il film della Pixar uscisse più avanti.

Diretto dal due volte vincitore dell’Academy Award® Pete Docter (UpInside Out) e prodotto dalla nominata all’Academy Award Dana Murray (Lou), Soul uscirà in Italia prossimamente.

Leggi anche: Soul aprirà la 15. Festa del Cinema di Roma, che omaggerà Pete Docter con il Premio alla carriera 

LA SINOSSI

Cos’è che ti rende ciò che sei? Questo novembre, il nuovissimo lungometraggio firmato Pixar Animation Studios “Soul”, ci fa conoscere Joe Gardner (doppiato da Jamie Foxx), un insegnante di musica di scuola media a cui si presenta l’occasione che aspetta da una vita, suonare nel migliore jazz club della città. Ma un piccolo passo falso lo porta dalle strade di New York a The Great Before, un luogo fantastico dove si creano le personalità, l’identità e gli interessi delle nuove anime prima che queste tornino sulla Terra. Determinato a riprendersi la sua vita, Joe fa squadra con un’anima precoce, 22, che non ha mai compreso il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 la bellezza della vita, scoprirà le risposte ad alcune delle domande più importanti della sua vita. Il film è diretto dal vincitore del premio Oscar Pete Docter (di “Inside Out” e “Up”), co-diretto da Kemp Powers (di “One Night in Miami”) e prodotto dalla candidata all’Oscar Dana Murray, PGA (del cortometraggio Pixar “Lou”).

IL POSTER DISNEY PLUS

soul disney pixar

Fonte: Variety