the martian

La 20th Century Fox ha rilasciato un nuovo poster ufficiale dell’attesissimo film di Ridley Scott Sopravvissuto – The Martian.
Nella locandina, che trovate qui sotto, possiamo vedere il sopravvissuto Matt Damon girovagare sul pianeta rosso:

The Martian poster

Ecco la sinossi ufficiale:

Durante una missione su Marte, l’astronauta Mark Watney (Matt Damon) viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo.

A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare “il marziano” a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un’audace, se non impossibile, missione di salvataggio.

Tratto dal bestseller di Andy Weir intitolato “L’uomo di Marte”, scritto da Drew Goddard (Quella Casa nel Bosco) e prodotto da Simon Kinberg insieme a Aditya Soodb e Ridley Scott, il film vanta la partecipazione nel cast di Jessica Chastain, Kate Mara, Jeff Daniels, Chiwetel Ejiofor, Sean Bean, Kristen Wiig e Donald Glover, oltre ovviamente allo stesso Matt Damon. Le riprese si sono svolte tra le suggestive location di Giordania (vallata del Uadi Rum) e Ungheria (Budapest, Korda Studios) per una durata complessiva di 4 mesi. Sopravvissuto-The Martian uscirà negli Stati Uniti il 2 ottobre 2015 e in Italia il giorno precedente.