Sony ha spostato le date di uscita di numerosi titoli, tra cui “Ghostbusters: Legacy” e “Uncharted” con Tom Holland

Purtroppo Sony Pictures a seguito dell’emergenza sanitaria e con le restrizioni più severe volute del neo presidente Joe Biden ha stabilito il rinvio degli attesi Ghostbusters: Legacy e Uncharted. Il terzo capitolo diretto da Jason Reitman non uscirà più questa estate ma l’11 novembre prossimo; un destino più crudele è quello di Uncharted, primo capitolo tratto dalla saga videoludica di Naughty Dog con Tom Holland, che dal 16 luglio 2021 arriverà nelle sale l’11 febbraio 2022.

ghostbusters 3

Ghostbusters: Legacy abbandona New York per l’Oklahoma rurale e vedrà una nuova generazione di giovani acchiappafantasmi capitanati da Finn Wolfhard (il Mike di Stranger Things) e McKenna Grace (Annabelle 3), nipoti del defunto Egon Spengler, assieme a Paul Rudd e Carrie Coon (Gone Girl – L’Amore Bugiardo e gli ultimi due “Avengers“); quest’ultima interpreta la madre della piccola Grace.

Bill MurrayDan AykroydErnie HudsonSigourney Weaver ed Annie Potts riprenderanno i ruoli iconici originali della saga di Ivan Reitman (Harold Ramis è morto nel 2014, e Rick Moranis ha deciso di non tornare sul set di Legacy).

Basato sulla serie di videogiochi per PlayStation di Naughty Dog, Uncharted segue le avventure del cacciatore di tesori Nathan Drake, discendente del corsaro Sir Francis DrakeMark Whalberg interpreta Victor Sullivan “Sully”, mentore e amico del giovane Drake.

La sceneggiatura, scritta da Art Marcum e Matt Holloway, offrirà una storia inedita sulle origini del cacciatore di tesori. Ed è qui che vogliamo mettere a tacere tutte le critiche arrivate a Holland: i tratti somatici del viso non sono di certo simili alla controparte videoludica, è vero; non ha la maglia dentro i pantaloni da una lato “half-tuck”, altra caratteristica peculiare, e neppure la cintura con la fibia, ma la dedizione nella preparazione fisica del personaggio è stata tale che lo ha portato ad avere una corporatura più tonica che in Spider-Man, come vuole la fisionomia di Drake. Giudicate voi.

Il film è prodotto da Charles Roven e Alex Gartner per la Atlas Entertainment, insieme ad Avi Arad e Ari Arad della Arad Productions.
Asad Qizilbash e Carter Swan sono i produttori esecutivi per PlayStation Productions, lo studio padroneggiato da Sony che si occupa dell’adattamento per cinema e televisione dei suoi videogiochi.

IL CALENDARIO DELLE USCITE

Warner Bros.The Little ThingsJan 29
DisneyRaya and the Last DragonMar 5
LionsgateChaos WalkingMar 5
20th CenturyThe King’s ManMar 12
UniversalNobodyApr 2
SonyFatherhoodApr 16
ParamountA Quiet Place Part IIApr 23
United ArtistsSamaritanJun 4

 

Fonte: Variety