Solo: a Star Wars Story sarà presentato in anteprima mondiale il prossimo 15 maggio al Festival di Cannes 2018, esattamente 10 giorni rispetto all’uscita nelle sale mondiali (in Italia debutterà il 23 maggio).
Il secondo spin-off della saga di Star Wars dedicato a Han Solo e Chewbacca, lo Wookiee più amato di sempre, vede in cabina di regia il veterano Ron Howard in seguito al licenziamento di Phil Lord e Christopher Miller. Come rivelato nei giorni scorsi, i dueverranno accreditati come produttori esecutivi.
Scritto da Lawrence e Jon Kasdan, il film segue la storia del giovane Han Solo e del suo compagno d’avventura Chewbacca prima degli eventi di Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza, raccontando anche il loro primo incontro con l’altro celebre furfante e giocatore d’azzardo della galassia, Lando Calrissian.
Il cast include Alden Ehrenreich nel ruolo di Han Solo, Woody Harrelson, Emilia Clarke,Donald Glover nel ruolo di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.
Solo: A Star Wars Story è prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur e Simon Emanuel e co-prodotto da Kiri Hart, Susan Towner e Will Allegra. Lawrence Kasdan e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.
La colonna sonora è firmata dal compositore John Powell mentre John Williams è stato coinvolto per scrivere il tema del film.
Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer...