Antoine Fuqua torna alla regia con Siege of Bethlehem per Bron Studios

Si tratta dell’adattamento del romanzo A Season in Bethlehem: Unholy War in a Sacred Place scritto dall’ex capo del dipartimento Newsweek di Jerusalem Joshua Hammer.

Le riprese inizieranno dopo che Antoine Fuqua avrà terminato quelle di Emancipation, con Will Smith.

Oltre ad Aaron L. Gilbert della Bron, Siege of Bethlehem sarà prodotto da Michael Kase (6 Underground, Transformers), Avi Issacharoff e Lior Raz (Fauda). Jason Cloth della Creative Wealth Media sarà il produttore esecutivo. La sceneggiatura invece è co-scritta da Issacharoff, il corrispondente di Haaretz per gli Affari palestinesi e arabi, e Matt Cook (Patriots Day, Triple 9), un veterano che ha combattuto in Iraq.

A proposito della pellicola, Gilbert ha dichiarato:

Siamo eccitati all’idea di essere partner di questi talentuosi storyteller che hanno un’impareggiabile comprensione di questi straordinari eventi e con le icone degli action movie che hanno l’abilità di portare alla vita  questa storia nel miglior modo possibile“.

Kase non è stato da meno, un sogno che diventa realtà:

Ho serbato questo progetto per 15 anni. Non ci potrebbe essere momento più appropriato di questo per un film del genere; è una storia sull’unione delle persone attraverso la pace in un momento di significativa inquietudine“.

Ispirato a una storia vera, Siege of Bethlehem racconta di come un mussulmano, un ebreo israeliano e un cristiano americano fecero squadra per prevenire una battaglia che sarebbe scoppiata tra l’esercito israeliano e un gruppo di militanti palestinesi che avevano trovato rifugio nella basilica della Natività a Betlemme (il presunto luogo della nascita di Gesù). Al termine di 39 giorni, nonostante la resistenza organizzata da molti superiori e colleghi, i tre uomini riuscirono a trovare una risoluzione, terminando l’assedio ed evitando una guerra aperta sul suolo sacro della chiesa.

Fonte: Deadline