Sherlock Holmes 3: il film con Robert Downey Jr. e Jude Law uscirà nel 2020

0
2139
sherlock holmes 3
sherlock holmes 3
Robert Downey Jr. e Jude Law torneranno in Sherlock Holmes 3
È ufficiale: Sherlock Holmes 3 arriverà nei cinema nel 2020!
Il terzo capitolo della saga sull’iconico detective nato dalla penna di Arthur Conan Doyle debutterà il 25 dicembre 2020 e vedrà il ritorno di Robert Downey Jr. e Jude Law rispettivamente nei panni di Holmes e Watson.
Non è ancora confermato il ritorno alla regia di Guy Ritchie, “padre” dei primi 2 film, attualmente impegnato con il live action Disney Aladdin. Il lungometraggio uscirà nel 2019 e non si sovrapporrà a Sherlock Holmes, se non per il tour promozionale. È atteso, dunque, un annuncio ufficiale da parte di Warner Bros. 
A scrivere la sceneggiatura sarà Chris Brancato, autore di serie come Hannibal e co-creatore della serie Netflix Narcos.
Come sapete Robert Downey Jr. ha un fitta rete d’impegni per questo 2018: oltre a vestire i panni di Tony Stark/Iron Man in Avengers: Infinity War, l’attore ha partecipato al film diretto da Jamie Foxx All-Star Weekend, accanto a Eva Longoria e Nina Dobrev.
Al momento è sul set di The Voyage of Dr. Dolittle (reso celebre dalle commedie con Eddie Murphy) e presto raggiungerà il regista Richard Linklater per interpretare il più famoso falso medico della storia John Brinkley.
Jude Law, invece, riprenderà il ruolo di Albus Silente in Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald, sequel del film del 2016 tratto dai romanzi di J.K. Rowling.
Nel 2019 Law debutterà nell’Universo Cinematografico Marvel con il film Captain Marvel: l’attore interpreterà il personaggio di Walter Lawson / Mar-Vell, a fianco del premio Oscar Brie Larson.
Fonte: Collider