Sherlock Holmes 3: riunita una Writers’ Room per lavorare allo script

0
1489
sherlock holmes 3
sherlock holmes 3
Sherlock Holmes 3: riunita una Writers’ Room per lavorare allo script
Nonostante il suo impegno nel prossimo capitolo della saga degli Avengers, Robert Downey Jr. è comunque determinato a compiere la realizzazione di Sherlock Holmes 3.
Stando alle fonti, le case di produzione Warner Bros., Village Roadshow e Team Downey hanno formato una Writers’ Room, cioè una squadra di sceneggiatori per la stesura dello script, costituita da Nicole Perlman (Guardiani della Galassia), Justin Malen (Baywatch), Gary Whitta (Rogue One: A Star Wars Story), Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider) e Kieran Fitzgerald (Snowden).
Il primo Sherlock Holmes ed il seguito Gioco d’Ombre hanno incassato nel mondo oltre 500 milioni di dollari. Il terzo capitolo è sempre stata una priorità per gli studios,  ma l’agenda di Downey Jr. era continuamente piena a causa del suo coinvolgimento nelle pellicole dell’Universo Marvel.
La star americana tornerà a vestire i panni dell’abile detective, presumibilmente insieme a Jude Law nella parte dell’assistente Watson, mentre ci si aspetta un ritorno alla regia di Guy Ritchie, che ha diretto i primi due lungometraggi.
Il concetto di ”writers’ room”, principalmente usato nelle produzioni tv, è diventato un trend negli studios cinematografici, specialmente nella creazione di ”universi” e di ogni singolo aspetto che riguarda il mondo in cui si svolgono determinate storie, al fine di stabilire un certo margine di coerenza con trame e personaggi condivisi.
Questo è uno di quei rari casi in cui una writers’ room è stata impiegata per un solo film, ma è stato ritenuto più conveniente formare un buon gruppo di partenza, piuttosto che iniziare da una prima bozza per poi sottoporla a più revisioni che dilaterebbero i tempi di sviluppo.
Fonte: Variety