shazam
Zachary Levi è Shazam nel cinecomic DC
Direttamente con un post su InstagramZachary Levi ha annunciato il ritorno sul set per l’inizio delle riprese aggiuntive di Shazam! 
La nuova sessione di riprese dovrebbe durare circa 3 settimane.
Diretto da David F. Sandberg (Annabelle: Creation), il film uscirà nelle sale italiane il 4 aprile 2019.

Il film vede protagonisti Zachary Levi, nel ruolo del supereroe dei fumetti DC, Asher Angel nei panni di Billy Batson e Mark Strong (Kingsman: The Golden Circle) in quelli del villain Doctor Thaddeus Sivana.
Nel cast troviamo anche Jack Dylan Grazer, Grace Fulton, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Cooper Andrews, Marta Milans e Ron Cephas Jones (nel ruolo del mago che dona i poteri a Shazam).
Il lungometraggio, ambientato a Philadelphia, in Pennsylvania, è stato in gran parte girato a Toronto.
Il fumetto di Shazam si è sempre distinto per i suoi toni divertenti e il personaggio, apparso per la prima volta nel 1940 nell’antologia Whiz Comics, fu creato da Bill Parker e C.C. Beck.
A seguire la sinossi:
“Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi e basta un po’di magia per portarlo alla luce. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta urlare la parola Shazam!, perché il 14enne in affidamento si trasformi nel supereroe adulto Shazam (Levi) grazie ad un incantesimo di un’antico mago. Essendo però ancora un ragazzino nell’animo, Shazam si rivela essere una versione adulta di Billy facendo ciò che farebbe un ragazzino se avesse super poteri, cioè divertirsi con essi. Sa volare? Ha la vista a raggi X? Può sparare fulmini dalle sue mani? Può saltare le sue verifiche di studi sociali? Shazam si prefigge di scoprire i limiti dei suoi poteri con la gioiosa sventatezza di un bambino. Avrà però bisogno di padroneggiare velocemente i propri poteri per combattere le forze del male controllate dal Dottor Thaddeus Sivana (Strong).”