Shazam!, Henry Gayden scriverà il sequel del cinecomic DC

0
1174
shazam
Zachary Levi è Shazam nel cinecomic DC
shazam
Zachary Levi è Shazam nel cinecomic DC
Sulla scia degli ottimi risultati ottenuti al box office internazionale da Shazam!, Warner Bros. ha deciso di sviluppare subito il sequel del cinecomic DC con Zachary Levi.
La major ha ingaggiato ancora una volta Henry Gayden, già sceneggiatore del primo film, per scrivere il sequel che, secondo la volontà della stessa Warner, dovrebbe vedere il ritorno in cabina di regia di David F. Sandberg e del produttore Peter Safran.

LA NOSTRA RECENSIONE DI SHAZAM!

Il fumetto di Shazam si è sempre distinto per i suoi toni divertenti e scanzonati. Il personaggio, apparso per la prima volta nel 1940 nell’antologia Whiz Comics, fu creato da Bill Parker e C.C. Beck.
SINOSSI
Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi e basta un po’di magia per portarlo alla luce. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta urlare la parola Shazam!, perché il 14enne in affidamento si trasformi nel supereroe adulto Shazam (Levi) grazie ad un incantesimo di un’antico mago. Essendo però ancora un ragazzino nell’animo, Shazam si rivela essere una versione adulta di Billy facendo ciò che farebbe un ragazzino se avesse super poteri, cioè divertirsi con essi. Sa volare? Ha la vista a raggi X? Può sparare fulmini dalle sue mani? Può saltare le sue verifiche di studi sociali? Shazam si prefigge di scoprire i limiti dei suoi poteri con la gioiosa sventatezza di un bambino. Avrà però bisogno di padroneggiare velocemente i propri poteri per combattere le forze del male controllate dal Dottor Thaddeus Sivana (Strong).
Fonte: The Wrap