Sergio Leone – L’italiano che inventò l’America, il trailer del documentario in uscita il 20 ottobre

0
426

Il trailer di Sergio Leone – L’italiano che inventò l’America,
il documentario che omaggia la figura del grande regista romano. 

Sergio Leone – L’italiano che inventò l’America. Questo è il titolo del documentario che omaggia il grande regista e di cui potete vedere il trailer in cima all’articolo.

Presentato nella sezione classici alla Mostra del cinema di Venezia, il documentario vuole essere una celebrazione e allo stesso tempo una ricostruzione di immagini e aneddoti sulla figura di Sergio Leone, restituendo al pubblico il ritratto definitivo del maestro.

Nel film non mancheranno interviste o commenti di artisti che hanno lavorato o si ispirano al lavoro del regista. La lunga lista comprende nomi del calibro di Clint Eastwood, Robert De NiroMartin Scorsese, Steven Spielberg, Jennifer Connelly, Quentin Tarantino, Giuseppe Tornatore, Ennio Morricone, Carlo Verdone ed Eli Wallach ma anche nomi all’apparenza insospettabili come Darren Aronofsky, Frank Miller e Damien Chazelle.

Il documentario è prodotto da Sky Studios e Sky Italia in collaborazione con Leone Film Group. 

Sergio Leone l'italiano che inventò l'America trailer
Sergio Leone – L’italiano che inventò l’America trailer

Il regista Francesco Zippel ha parlato dell’importanza che il grande regista ha avuto nella sua vita e carriera:

“Sergio Leone è legato ad uno dei miei primi e più preziosi ricordi da spettatore. Facevo le elementari e un giorno mio padre mise nel videoregistratore la cassetta de Il Buono, Il Brutto e Il Cattivo. Fu una folgorazione totale. Fu proprio in quel giorno che il cinema passò dall’essere uno svago di bambino ad una vera e propria passione per me. Quando Raffaella Leone mi ha proposto di raccontare suo padre in un documentario, ho avuto l’impressione che tutto stesse tornando al suo posto. Mi sono lanciato con passione e rispetto in questa avventura, sempre sostenuto da Raffaella, da tutta la famiglia Leone e dal team di Sky Italia e Sky Studios. Ho voluto provare non solo a raccontare Sergio Leone ma anche a chiarire quanto il suo cinema e il suo genio creativo siano ancora centrali e fonti indiscutibili d’ispirazione per i più grandi cineasti del cinema contemporaneo. Tutti i grandi artisti che hanno aderito al film ne sono la conferma più bella”.

Sergio Leone – L’italiano che inventò l’America uscirà nelle sale il prossimo 20 ottobre con 01 Distribution.

Fonte: YouTube