Senti Chi Parla: arriva il reboot del film con John Travolta e Kirstie Alley

Ennesimo reboot all’orizzonte.
Questa volta tocca a una delle commedie più divertenti di fine anni ’80, “Senti Chi Parla“, scritta e diretta da Amy Heckerling con John Travolta e Kirstie Alley.
La Screen Gems di Sony Pictures ha affidato la regia a Jeremy Garelick che si occuperà anche della sceneggiatura. Non è chiaro se il soggetto rimarrà originale o se sarà modificato.
Il film del 1989 racconta la storia di Mollie, una consulente fiscale coinvolta in una relazione extra coniugale con il suo cliente Albert (George Segal). Rimasta incinta e scoperta la promiscuità del futuro padre, la donna incrocia sul suo cammino il tassista James che l’accompagna in ospedale in preda alla doglie.
La nascita del piccolo Mickey (doppiato da Paolo Villaggio nella versione italiana e da Bruce Willis in quella originale) porta James a essere una presenza fissa della sua vita, consolidando il loro rapporto. Mollie, alla ricerca di un vero padre per suo figlio, scoprirà in James il padre perfetto per suo figlio.
Il successo mondiale di “Senti Chi Parla” con 296 milioni di dollari d’incasso portò a un sequel sempre diretto dalla Heckerling nel 1990, in cui il piccolo Mickey entrava in conflitto con la sua sorellina Julie (doppiata da Anna Mazzamauro e in inglese da Roseanne Barr).
Nel 1993 uscì un terzo capitolo diretto da Tom Ropelewsky Senti Chi Parla Adesso“, dove a parlare in quel caso erano i loro animali domestici. Il film si rivelò un flop con 10 milioni di dollari al box office.

Potrebbero piacerti...

Shares