È APERTO IL BANDO DI CONCORSO “CORTOMETRAGGI”
DEL SELVA NERA INTERNATIONAL FANTASTIC FILM FESTIVAL 2019

REGOLAMENTO GENERALE

1) Il concorso cortometraggi è aperto a tutti i corti di produzione italiana, o con l’Italia come paese co-produttore, di genere fantastico (inteso ad ampio raggio come: horror, fantascienza, thriller, fantasy, commedia nera o surreale, dramma disturbante) prodotti dal 2015 in poi.
2) La preselezione è gratuita, la quota di 10 euro sarà richiesta solo se il corto verrà selezionato per il concorso. La selezione terminerà quando sarà raggiunto il numero corti previsto, e saranno contattati solo i registi selezionati tramite la mail selvanera1@virgilio.it per le informazioni dettagliate all’invio della quota di partecipazione.
3) Le opere per la preselezione vanno inviate insieme ai dati informativi del cortometraggio alla mail selvanera1@virgilio.it. Altre modalità di invio, salvo casi particolari, non saranno prese in esame. Ogni autore può mandare solo 1 opera per la preselezione.
4) I cortometraggi devono avere una durata non superiore ai 15 minuti (titoli di testa e coda inclusi) e saranno proiettati una volta durante il Festival. L’ordine di proiezione, l’orario e il giorno è a insindacabile decisione degli organizzatori.
5) I cortometraggi in concorso non devono mai essere stati proiettati nelle precedenti edizioni del Festival.
6) Verrà assegnato il premio al miglior cortometraggio e una menzione speciale. La giuria si riserva di assegnare eventuali ulteriori premi.
7) Per qualsiasi informazione deve essere utilizzata la mail ufficiale del Festival, selvanera1@virgilio.it. Altre modalità, salvo casi eccezionali, non saranno prese in considerazione.
8) La partecipazione al Festival comporta la piena accettazione di tutti i punti del regolamento.
Ricordiamo che anche quest’anno CineAvatar è Media Partner ufficiale del Selva Nera III.