sam mendes
Sam Mendes assieme a Daniel Craig sul set di “Skyfall”
Partiranno in questi giorni le riprese del nuovo film di Sam Mendes1917“, il war movie ambientato durante la I Guerra Mondiale.
Il film prodotto da Steven Spielberg con la sua Amblin Entertainment e la Neal Street Productions dello stesso Mendes si svolgerà nell’arco di 24 ore, narrando gli eventi di 2 soldati della Grande Guerra.
The Hollywood Repoter ha rivelato i primi grandi nomi del cast: Benedict Cumberbatch, Colin Firth, Richard Madden e Mark Strong. Con loro troveremo anche Dean-Charles Chapman, Andrew Scott, Daniel Mays, George MacKay, Chris Walley Adrian Scarborough Nabhaan Rizwan.
È passato quasi un anno da quando Sam Mendes e Steven Spielberg  lo hanno annunciato dichiarando:
“Non potrei essere più felice di tornare a lavorare con Steven Spielberg e la Amblin, insieme a Donna Langley e tutti quanti alla Universal. Ho lavorato alla sceneggiatura per oltre un anno, quindi è davvero emozionante iniziare a trasformare questo film in una realtà.” (Sam Mendes)
“La nostra compagnia è sempre stata una casa per Sam fin dai suoi esordi. Sono molto felice di riaverlo qui, nel suo vecchio ufficio, a gestire nuove storie. Specialmente questo nuovo film, così enormemente coraggioso e ambizioso.” (Steven Spielberg)
Scritto dallo stesso Mendes (all’esordio come sceneggiatore) e da Krysty Wilson-Cairns (“Penny Dreadful”), “1917 uscirà nelle sale a dicembre.
Fonte: THR