Scream 5, quinto capitolo della celebre saga horror di Wes Craven,
sarà distribuito dalla Paramount Pictures

Lo Spyglass Media Group di Gary Barber, studio responsabile della produzione del quinto capitolo della saga horror di Scream, avrebbe stretto una collaborazione con Paramount Pictures per la distribuzione del film.

Diretta da Matthew Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (Finché morte non ci separi), la pellicola si basa su una storia originale di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock) e vede Kevin Williamson, creatore e sceneggiatore del franchise, in veste di produttore esecutivo.

Non ci è dato sapere ancora nulla sulla trama effettiva ma le riprese dovrebbero partire a Wilmington (North Carolina) entro la fine dell’anno, una volta accertate le misure di sicurezza contro il Covid-19 per garantire la salute dell’intero cast.

Scream Neve Campbell
Neve Campbell, protagonista della saga di Scream

Per quanto riguarda il cast, invece, è confermato il ritorno di David Arquette negli storici panni di Linus “Lenny” Riley, mentre non è ancora data per certa la partecipazione della protagonista assoluta della saga: Neve Campbell.

L’attrice ha tuttavia dichiarato di aver già ricevuto una toccante lettera da parte della coppia di registi e di stare seriamente pensando alla loro richiesta di coinvolgimento:

“Hanno scritto questa lettera dove Wes Craven viene onorato in maniera splendida e dove mi hanno spiegato che Wes e i suoi Scream rappresentano la ragione stessa del loro amore verso i film horror. Hanno anche avuto modo di spiegarmi quanto siano davvero entusiasti all’idea di avere l’opportunità di realizzare una pellicola di questa saga, di quanto vogliano celebrare e rispettare la visione artistica di Wes. È stato davvero bello leggerla e sono loro grata. Il solo modo che avrei per tornare a recitare in uno Scream è proprio quello di farlo con un progetto concepito da registi seriamente intenzionati a onorare Wes.”

Fonte: Bloody Disgusting