SCREAM 5: confermato il ritorno di Neve Campbell!

La notizia è ora ufficiale: Neve Campbell, protagonista assoluta del franchise di Scream, farà ritorno nel nuovo capitolo della saga diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (Finché morte non ci separi), facenti parte del collettivo di cineasti Radio Silence (V/H/S).

I due registi hanno così commentato la notizia:

“Ci stiamo dando dei pizzicotti! È difficile esprimere quanto il personaggio di Sidney Prescott abbia plasmato il nostro amore per il cinema… e avere la possibilità di lavorare con Neve è davvero un sogno diventato realtà. Non sarebbe un film di Scream se non ci fosse Neve e siamo davvero entusiasti di unirci a lei a Woodsboro.”

L’attrice ha aggiunto:

“Ho parlato con i Radio Silence, e hanno espresso tutto il loro amore, il rispetto e l’ammirazione per Wes Craven e ciò che ha creato con il franchise di Scream. Sono davvero entusiasta di tornare nei panni di Sidney Prescott e tornare a Woodsboro.”

Scream 5 Neve Campbell

Neve Campbell tornerà quindi a interpretare il personaggio di Sidney Prescott, al fianco dei già confermati David Arquette e Courteney Cox che riprenderanno gli storici ruoli di Dewey Riley e Gale Weathers. Insieme a loro, le new entry Jack Quaid, Melissa Barrera e Jenna Ortega.

La pellicola si basa su una storia originale di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separiCastle Rock) e vede Kevin Williamson, creatore e sceneggiatore del franchise, in veste di produttore esecutivo.

Non ci è dato sapere ancora nulla sulla trama effettiva ma le riprese dovrebbero partire a Wilmington (North Carolina) entro la fine dell’anno – una volta accertate le misure di sicurezza contro il Covid-19 per garantire la salute dell’intero cast – con una release prevista per il 14 gennaio 2022.

Fonte: Deadline