Sam Neill Jurassic World 3
Jurassic World 3: Sam Neill potrebbe realmente tornare a interpretare il Dr. Alan Grant
Non ci sono dubbi riguardo al fatto che, tra i personaggi più amati e iconici della saga di Jurassic Park, ci sia Alan Grant, il paleontologo interpretato da Sam Neill. La sua ultima apparizione nel franchise risale al terzo capitolo del 2001 e molti si stanno domandando se lo rivedremo nella prossima pellicola dedicata al parco di divertimenti più famoso nella storia del cinema.
Se alla fine di Jurassic World – Il Regno Distrutto avevamo potuto godere dell’apparizione di Jeff Goldblum nei panni del bizzarro matematico Ian Malcolm, ora i fan ora si aspettano di rivedere in Jurassic World 3 non solo Grant, ma anche Laura Dern nelle vesti della Dottoressa Ellie Sattler.
Purtroppo, al momento si tratta solo di pura speculazione. Anche se, a non far perdere le speranze del tutto, ci hanno pensato Bryce Dallas Howard e lo stesso Neill che, in una recente intervista, hanno risposto ad alcune domande in maniera decisamente evasiva.
La Howard, di fronte alle pressioni di Dave Karger di IMDb, ha preferito fare scena muta, limitandosi a sorridere in maniera enigmatica. Quando poi il giornalista ha raccontato l’episodio a Sam Neill, lui ha ribattuto: “Lei (Bryce Dallas Howard) si è chiusa a riccio… e ora mi chiuderò a riccio io“.
Questo modo di fare molto riservato ha riacceso la curiosità degli appassionati ma solo il tempo potrà dare conferme.
Della trama di Jurassic World 3 non si sa ancora niente, le uniche informazioni disponibili sulla storia sono alcune dichiarazioni rilasciate da Trevorrow e più recentemente dall’attore Chris Pratt, il quale ha menzionato un possibile salto temporale:
Quando mi hanno raccontato l’idea, sono rimasto sconvolto. Non riesco a credere che faremo un film simile. È incredibile che abbiano trovato un modo per tenere fede alle promesse fatte alla fine del Regno Distrutto. L’isola è saltata in aria, gli animali sono scappati e non possiamo rimetterli in gabbia. Perciò cosa fare? In che modo i dinosauri, e anche la tecnologia, con il passare del tempo influenzeranno il pianeta? Facciamo un salto avanti e quindi ci troviamo in una situazione da “Oh, oh oh, cavolo!”. Il regista [Colin Trevorrow] sta lavorando duramente e sarà davvero epico.”
La data di uscita è fissata per l’11 giugno 2021.
Colin Trevorrow tornerà in veste di regista e sceneggiatore, oltre che nel ruolo di produttore esecutivo assieme a Steven Spielberg.
Le riprese si terranno presso i Pinewood Studios nel Buckinghamshire (Regno Unito).