rogue one a star wars story
Rogue One: A Star Wars Story, una nuova featurette dal film di Gareth Edwards
Lucasfilm presenta Rogue One: A Star Wars Story, primo spin-off della saga di Star Wars incentrato su una nuova epica avventura. In un periodo di conflitto un improbabile gruppo di eroi intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.
Diretto da Gareth Edwards e prodotto da Kathleen Kennedy, il lungometraggio arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre, anche in 3D, dando ufficialmente il via a una nuova serie cinematografica ambientata nell’universo di Star Wars e interpretata da nuovi personaggi alle prese con storie inedite.
A seguire vi mostriamo una nuova featurette dal film:
Prima di concentrarsi sul casting, il regista Gareth Edwards ha dovuto fare un passo indietro e capire come poter realizzare un film che, pur facendo parte dell’universo di Star Wars, avesse una propria identità.
Per riuscirci, Edwards ha studiato le caratteristiche principali dei precedenti film di Star Wars e ha poi cercato di rivisitarle da un punto di vista differente per renderle innovative ed elettrizzanti agli occhi del pubblico odierno.
In Italia le prevendite per i biglietti dell’attesissimo Rogue One: A Star Wars Story sono aperte sul sito http://www.rogueone.it/showtimes/
Rogue One a star wars story
La Morte Nera in Rogue One: a Star Wars Story
Il lungometraggio è incentrato sulla storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera. Il cast è formato dagli attori Felicity Jones, Diego Luna, Donnie Yen, Forest Whitaker, Mads MikkelsenAlan Tudyk, Ben Mendelsohn, Riz Ahmed Jian Wen.
La sceneggiatura di Rogue One: A Star Wars Story è stata scritta da Gary Whitta e Chris Weitz sulla base di una storia di John Knoll, mentre la produzione è supervisionata dai presidenti della LucasFilm, Kathleen Kennedy e Tony To, coadiuvati dai produttori esecutivi John Knoll, Simon Emanuel e Jason McGatlin. Alla fotografia troviamo Greig Fraser (Zero Dark ThirtyFoxcatcher) e agli effetti speciali Neil Corbould (Il Gladiatore, Black Hawk Down). Il reparto ‘scenografie’ è affidato al veterano di Star Wars Doug Chiang (Star Wars: Episodio I e II) e a Neil Lamont (Harry PotterEdge of Tomorrow). La colonna sonora è curata da Michael Giacchino.
Fonte: Ufficio Stampa