Aquaman: svelato il titolo e la data d’uscita, riprese anche in Sicilia

0
479
aquaman jason momoa
aquaman jason momoa
Aquaman: svelato il titolo e la nuova data d’uscita, riprese anche in Sicilia
Warner Bros. ha fissato la data d’uscita ufficiale di Aquaman, cinecomic diretto da James Wan con Jason Momoa. Il lungometraggio sbarcherà nelle sale americane il 5 ottobre 2018.
Dopo questa notizia che turberà i fan più accaniti della Dc Comics, è stato rivelato il working title del film: la pellicola si intitola attualmente “Ahab”, in riferimento a uno dei più grandi re del Regno d’Israele le cui vicende sono narrate nei Libri dei Re della Bibbia ebraica e cristiana.
Non a caso lo scrittore Herman Melville diede il nome del re al capitano della baleniera in Moby Dick, due personaggi iconici legati indissolubilmente alla figura di Aquaman.
Per finire, attraverso un comunicato pubblicato su TVIO.itla città di Erice in Sicilia ospiterà la mega-produzione della Warner Bros per l’utilizzo di alcune location.
Questo il comunicato:
Con deliberazione n° 255 del 29/11/2016 la Giunta presieduta dal Sindaco Giacomo Tranchida ha autorizzato la EOS Productions in collaborazione con la WARNER BROS – Los Angeles, per lo svolgimento in Erice centro storico ed al Castello di Venere delle riprese del film AQUAMAN per il prossimo settembre 2017. Uscita film 2018.
” Erice, già riconosciuto Borgo fra i più Belli d’Italia, Città finalista insieme all’Unione dei Comuni Elimo Ericini per la Capitale Italiana della Cultura 2018 – dichiara il Sindaco Tranchida – sempre più proiettata sul grande schermo internazionale”.
“Dopo ‘In guerra per amore’ di PIF, destinato anche al mercato americano, AQUAMAN prodotto dalla nota WARNER BROS, sempre più su scala internazionale ed extra europea, va ad amplificarsi l’occasione promozionale (e di conseguente e strategico marketing territoriale) della Città di Erice – continua Tranchida – e dunque, di riflesso, anche a beneficio del vasto comprensorio ericino-trapanese, al netto dell’economia indotta durante le fasi di ripresa e allestimento set. Tanto – conclude Tranchida – quale concreto saldo delle azioni strategiche e delle attenzioni che Erice ha saputo creare e ritagliarsi in questi anni”.