Rogue One: A Star Wars Story, il pre-teaser del nuovo trailer e Mads Mikkelsen nei panni di Galen Erso

0
199
rogue one
Il logo ufficiale di Rogue One: A Star Wars Story
In occasione della Star Wars Celebration tenutasi questi giorni a Londra, è stato mostrato in anteprima il nuovo trailer ufficiale di Rogue One: A Star Wars Story, primo spin-off della saga di Star Wars diretto da Gareth Edwards (Godzilla).
In attesa che il filmato, testimone dell’atteso ritorno del personaggio di Darth Vader, venga rilasciato anche online, possiamo ammirare intanto un interessante video promozionale che funge da pre-teaser del nuovo trailer e che dimostra come il film di Edwards si ricolleghi direttamente a Star Wars: Una Nuova Speranza, storico capitolo iniziale della saga.
Lo trovate qui sotto:

Durante il panel londinese di Rogue One, il pubblico ha avuto modo di dare anche un nuovo sguardo all’attore Mads Mikkelsen (Il Sospetto, Casino Royale) nelle vesti di Galen Erso, padre di Jyn Erso (Felicity Jones), del quale non si sa ancora molto, se non che possa essere in qualche modo collegato alla costruzione della prima Morte Nera.
rogue-one-mads-mikkelsen-low1
A seguire, un concept preliminare della squadra di eroi protagonisti (il loro aspetto risulta assai differente da quello utilizzato nella pellicola) e il design definitivo adottato per le milizie di Shoretrooper.
rogue-one-team-concept

https://www.instagram.com/p/BH3GA7bht3g/

Diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters), il film è incentrato sulla storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera. Il cast è formato dagli attori Felicity Jones, Diego Luna, Donnie Yen, Forest Whitaker, Mads MikkelsenAlan Tudyk e Riz Ahmed.
La sceneggiatura di Rogue One: A Star Wars Story è stata scritta da Gary Whitta e Chris Weitz sulla base di una storia di John Knoll, mentre la produzione è supervisionata dai presidenti della LucasFilm, Kathleen Kennedy e Tony To, coadiuvati dai produttori esecutivi John Knoll, Simon Emanuel e Jason McGatlin. Alla fotografia troviamo Greig Fraser (Zero Dark ThirtyFoxcatcher) e agli effetti speciali Neil Corbould (Il Gladiatore, Black Hawk Down). Il reparto ‘scenografie’ è affidato al veterano di Star Wars Doug Chiang (Star Wars: Episodio I e II) e a Neil Lamont (Harry PotterEdge of Tomorrow).
Il film  sbarcherà sul grande schermo a distanza di un anno dallo spettacolare Star Wars: Il Risveglio della Forza di J.J. Abrams, capace di abbattere il record di Avatar e diventare il film di maggiore incasso in Nord America (terzo miglior incasso di sempre nella storia del cinema).