Jamie Foxx sarà Little John in Robin Hood: Origins

0
2136

robin-hood-origins-jamie-foxx-e-nel-cast-249194-1280x720

“Robin Hood e Little John van per la foresta…. urca urca tirulero oggi splende il Sol”
In molti avrete riconosciuto il verso della celebre canzone iniziale di Robin Hood, il classico d’animazione del 1973 della Walt Disney e sicuramente tutti conoscerete la figura di Little John, il fedele compagno di avventure del ladro che ruba ai ricchi per dare ai poveri. Nato da leggende popolari inglesi (e probabilmente esistito realmente), l’infallibile arciere è riconosciuto ufficialmente in letteratura nel Piers Plowman di William Langland, manoscritto del 1377.
Questa piccola introduzione per annunciarvi che, secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, il premio Oscar Jamie Foxx è entrato a far parte del cast di Robin Hood: Origins, atteso film prodotto da Lionsgate che narrerà le origini dell’eroe di Nottingham con protagonista il talentuoso Taron Egerton e Eve Hewson (figlia di Bono Vox vista nel recente Il Ponte delle Spie) nel ruolo di Lady Marian.
Jamie Foxx interpreterà un Little John reduce dalle crociate che ritroverà la sua terra natia in preda alla delinquenza e corruzione e comprenderà in seguito che Robin Hood sarà la persona giusta con cui lottare.
Primo lungometraggio di una futura trilogia, per alcuni molto simile a quella del Batman di Christopher Nolan, la pellicola sarà diretta da Otto Hathurst su uno script di Joby Harold e verrà prodotta dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio.