Robert Downey Jr. sarà il Dottor Dolittle

0
1334
robert downey jr
robert downey jr
Robert Downey Jr. sarà il Dottor Dolittle
Robert Downey Jr. sarà il protagonista de Il viaggio del Dottor Dolittle, basato sul personaggio della serie di libri per bambini di Hugh Lofting.
Stephen Gaghan sarà il regista e sceneggiatore del film. Universal Pictures ha acquisito i diritti del progetto. Joe Roth e Jeff Kirschenbaum saranno i produttori con la loro Roth/Kierschenbaum Films, insieme a Susan Downey con la Team Downey.
Il Dottor Dolittle è stato trasposto per la prima volta al cinema nel 1967 con il lungometraggio Dottor Dolittle, diretto da Richard Fleischer e scritto da Leslie Bricusse, tratto dai libri di LoftingLa storia del Dottor Dolittle”, “I viaggi del Dottor Dolittle” e “Il circo del Dottor Dolittle”.
La storia è incentrata sull’eccentrico Dottor John Dolittle, un ex fisico che vive con degli animali, sostenendo di poter parlare con loro. Il film era un musical con protagonista Rex Harrison; non fu ben accolto all’epoca ma venne nominato agli Oscar per la miglior fotografia e vinse per la migliore canzone originale e per gli effetti speciali.
Un altro progetto tratto dai libri di Lofting venne realizzato nel 1998 con Eddie Murphy nei panni del Dottore. Fu un successo e vennero realizzati quattro sequel, anche se alcuni arrivarono in direct-to-video.
Gaghan ha vinto un Oscar per la sceneggiatura di Traffic, film di Steven Soderbergh. Ha inoltre scritto e diretto Syriana e più recentemente Gold, con Matthew McConaughey.
Fonte: The Hollywood Reporter